Nella nostra struttura è possibile effettuare sia cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (lo stabilimento è classificato al 1° livello super dal Ministero della Salute), sia cure a pagamento. Le cure termali possono essere effettuate da adulti e bambini, e proprio a loro è dedicato il reparto pediatrico, uno spazio colorato dove i bambini possono effettuare le cure inalatorie divertendosi.
Tutti i cittadini italiani hanno diritto, una volta l’anno, a un ciclo di cure termali delle durata di 12 giorni a carico del Sistema Sanitario Nazionale.
COME ACCEDERE ALLE CURE TERMALI
Per accedere alla cura termale è sufficiente presentarsi alle terme con la prescrizione del proprio medico di famiglia, pediatra o medico specialista completa di diagnosi e di tipo di cura da eseguire.
Per maggiori dettagli consulta l’elenco delle cure convenzionate con le relative patologie.
Obbligatoria è la visita di ammissione con il nostro medico termale, gratuita se si usufruirà della cura in convenzione con il S.S.N. , a pagamento nei restanti casi.
Per maggiori informazioni consulta il regolamento per accedere alle cure termali. Il ticket da pagare è di 55 euro, per gli esenti è di 3,10 euro ( esenzione valida a livello nazionale).
Consulta l’elenco delle esenzioni. Le esenzioni per età e reddito ( inferiore a 6 anni o superiore a 65 anni con un reddito inferiore ai 36.151,98€) o per patologia devono essere indicate dal medico sulla prescrizione. Non è più ritenuta valida l’autocertificazione da parte del cliente.
COME PRENOTARE LE CURE TERMALI
Tutte le cure termali, sia a pagamento che in regime di convenzione, devono essere prenotate anticipatamente.
Da quest’anno puoi inviarci la tua prenotazione via email o per fax utilizzando il modulo di prenotazione.
Invia il modulo compilato alla nostra mail cup@termediboario.it oppure via fax al n° 0364.525444. Verrai ricontattato dai nostri operatori per la conferma.